regolamento e tariffe 

La Casa di Riposo “Nicolai Ferri Fantini” di Caprarola persegue la finalità della solidarietà sociale ed opera nell’ambito dei servizi socio-assistenziali  rivolti alle persone anziane.
Offre ospitalità e assistenza agli anziani autosufficienti e parzialmente non autosufficienti secondo l’attuale normativa regionale, per i quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambiente familiare.
La Casa di Riposo prende in carico gli ospiti nella loro globalità, mettendo a loro disposizione varie figure professionali  per poter rispondere ad ogni bisogno della persona anziana.
Ciò si realizza mediante la definizione e il costante aggiornamento del Piano Assistenziale Individuale che individua i bisogni di ogni ospite in modo personalizzato.

Principi sull’erogazione dei servizi sono ispirati a dare risposte in termini di:

  • Uguaglianza: garantisce a tutti gli Ospiti un’assistenza secondo criteri obiettivi ed imparziali.
  • Rispetto: Ogni persona viene assistita e trattata con premura, cortesia ed attenzione, nel rispetto dei suoi diritti e della sua dignità.
  • Continuità: garantisce un servizio di assistenza permanente che ha valenza sanitaria, assistenziale, sociale e ricreativa.
  • Professionalità: garantisce personale dotato della necessaria professionalità, mantenuta ed accresciuta attraverso una costante attività di formazione.

 

  • Trasparenza: garantisce la trasparenza della propria attività amministrativa e gestionale, nel rispetto della privacy di ciascuno.
  • Partecipazione: si impegna a coinvolgere gli Ospiti e i loro parenti, accogliendo la loro opinione sulla qualità delle prestazioni ed incentivando la formulazione di critiche e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati.
  • Riservatezza: attenzione alla riservatezza nei confronti degli ospiti oltre le disposizioni di legge riguardo tutti gli aspetti della vita dell’ospite

criteri di ammissione

 
Le richieste di ospitalità devono essere presentate al Referente Amministrativo nella Casa di Riposo.
Per l’inserimento è necessaria la certificazione del medico di medicina generale dell’ospite che attesti che non presenta malattie infettive e contagiose in atto. I familiari presenteranno una sintetica relazione del medico curante con la terapia seguita a domicilio.
L’accoglienza viene effettuata dal Geriatra che elabora il Piano Personalizzato di Assistenza.
All’atto dell’accoglimento l’ospite, i familiari o chi legalmente autorizzato è tenuto a:

 

  • firmare il contratto con il quale sarà accettato quanto contenuto nella Carta dei servizi e le condizioni economiche
  • compilare i moduli consegnati
Non è possibile l’inserimento di persone che possano mettere a repentaglio la loro incolumità, quella degli ospiti, degli operatori e dei visitatori.

tariffe

La Casa di Riposo “Nicolai Ferri Fantini”dispone di 19 camere di cui 13 Singole e 6 Doppie per un totale di 25 posti letto 

 

Le Tariffe adottate sono le seguenti: 

 

Camera Singola1600 € iva di legge compresa in Trattamento All inclusive
Camera Doppia1500 € iva di legge compresa in Trattamento All inclusive
La retta di ospitalità è da ritenersi “Tutto compreso”
vedi la sezione servizi per un approfondimento
    La retta NON comprende:

     

    • le spese voluttuarie;
    • le spese per l’acquisto dei farmaci non rimborsabili SSN;
    • le spese per i ticket, i presidi e gli ausili sanitari;
    • le cure personali quali barbiere, parrucchiere, manicure poiché di libera scelta.

    carta dei servizi

    Scarica e leggi la Carta dei Servizi della Casa di Riposo per conoscere le caratteristiche strutturali e organizzative della struttura e i servizi che essa offre

    Venite a trovarci o chiamateci per richiedere informazioni o prenotare una visita presso la nostra struttura