la struttura
La Casa di Riposo per anziani “Nicolai Ferri Fantini” è situata a Caprarola nel pieno centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, a pochi chilometri da Roma.
Il palazzo è stato costruito nel XVI secolo su progetto del Vignola, autore del vicino splendido Palazzo Farnese.
La struttura si sviluppa su 5 livelli per un totale di 1500mq. Un ascensore collega tutti i piani in modo da rendere ogni ambiente accessibile.
le camere
La struttura dispone di 19 camere di cui 13 Singole e 6 Doppie.
Ogni camera è arredata con letto regolabile nelle inclinazioni e comodino.
Ogni ospite ha a sua disposizione un armadio doppio con cassetti, scrivania con sedia da lettura e poltrona regolabile.
Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia e campanelli di emergenza per la chiamata delle personale.
Durante la permanenza in camera è possibile chiamare il personale tramite apposito campanello posizionato in prossimità del letto.
Camere singole
Camere doppie
gli spazi comuni
Gli spazi interni ed esterni sono progettati e facilmente utilizzabili dagli ospiti sia autosufficienti che parzialmente non autosufficienti.
Tutta la struttura è servita da un comodo ascensore e non presenta barriere architettoniche.
il salone
Il Salone si trova al piano terra della struttura ed ospita l’area ricreativa dotata di tv e impianto musicale. È arredato con divani e poltrone per intrattenersi con gli altri ospiti o con i propri famigliari.
il terrazzo
Un ampio Terrazzo si affaccia sulla vallata di Caprarola e offre un piacevole riposo su poltrone e divani da giardino con comodi cuscini per trascorrere un po di tempo all’aperto ed in compagnia di cari ed amici.
la mensa
La mensa è posizionata al piano terra della struttura in continuità col salone e un’ambiente storico e artistico di pregio con soffitto ligneo originale e affreschi del ‘600. Il menù è preparato internamente dalla cucina e con la supervisione della Dietista della struttura.